Estero

Sparatoria a scuola in Brasile, almeno 10 morti

Il fatto di sangue è avvenuto in una scuola statale di Sao Paolo. I due assalitori si sono suicidati. Tre giorni di lutto

Twitter
13 marzo 2019
|

È salito a dieci il numero delle vittime della sparatoria avvenuta stamani in una scuola statale di San Paolo: lo ha reso noto la radio locale Band News citando informazioni della polizia militare.

Sono stati identificati i due giovani che stamani hanno sparato nella scuola statale Raul Brasil, a Suzano, situata nella regione metropolitana di San Paolo, in Brasile: per la polizia militare si tratta di un 17enne e di un 25enne.

Secondo il sito del settimanale Veja, almeno uno dei due killer - che si sarebbero suicidati dopo l'attacco armato - era un ex alunno della scuola: lo avrebbe rivelato, dopo averlo riconosciuto, uno degli studenti sfuggiti al massacro.

Oltre agli otto morti comunicati inizialmente (cinque alunni, un impiegato e i due adolescenti assalitori, che si sono suicidati), altre due persone sarebbero decedute in seguito alle ferite dopo essere trasportate in ospedale.

Secondo i media, poco prima dell'attacco alla scuola un'altra sparatoria sarebbe avvenuta in un concessionario di auto a pochi metri di distanza, dove sarebbe rimasto ferito un uomo che - riferiscono i media - potrebbe essere lo zio dei due killer.

Tre giorni di lutto

Il governatore di San Paolo, Joao Doria, ha proclamato tre giorni di lutto nello Stato in segno di "solidarietà con i parenti e gli amici delle vittime" della sparatoria avvenuta stamani nella scuola statale Raul Brasil di Suzano, situata nella regione metropolitana di San Paolo: lo si legge in un comunicato pubblicato sul sito del Governo dello Stato di San Paolo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE