Estero

Sempre più persone soffrono la fame in Africa

Sono 257 milioni i denutriti nel continente: 34,5 milioni in più rispetto al 2015. La stragrande maggioranza (237 milioni) nell'Africa subsahariana

Foto Keystone
13 febbraio 2019
|

La fame in Africa continua a crescere, "minacciando gli sforzi del continente di sradicarla e capovolgendo i passi avanti realizzati negli ultimi anni": 257 milioni di persone ne soffrono, di cui 237 milioni si trovano in Africa sub-sahariana e 20 milioni in Africa settentrionale.

Rispetto al 2015, ci sono altri 34,5 milioni di persone denutrite in Africa, di cui 32,6 in Africa sub-sahariana. La denuncia arriva dal nuovo Rapporto delle Nazioni Unite 'Africa Regional Overview of Food Security and Nutrition'.

Il Rapporto congiunto dell'Ufficio regionale per l'Africa della Fao e della Commissione economica per l'Africa delle Nazioni Unite (Eca) è stato presentato ad un evento in Addis Abeba con la partecipazione di Maria Helena Semedo, vice direttrice generale della Fao.

Il Rapporto mostra che sempre più persone continuano a soffrire di denutrizione in Africa rispetto a qualsiasi altra regione. I dati suggeriscono che nel 2017 il 20% della popolazione africana era denutrita.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE