Estero

Crisi venezuelana, gli aiuti umanitari entro il 23 febbraio

L'annuncio di Juan Guaidò, il presidente del Parlamento che ha assunto i poteri dell'Esecutivo, in una massiccia protesta a Caracas

(Keystone)
12 febbraio 2019
|

Juan Guaidò, il presidente del Parlamento venezuelano che ha assunto i poteri dell'Esecutivo, ha annunciato oggi che gli aiuti umanitari che ha richiesto alla comunità internazionale entreranno nel paese il prossimo 23 febbraio.

Prendendo la parola al termine di una nuova e massiccia protesta di piazza a Caracas, Guaidò ha detto che a partire da sabato prossimo "inizieremo il processo di organizzazione per l'ingresso degli aiuti umanitari".

Il leader antichavista ha confermato che, oltre a quello istallato a Cucuta, sulla frontiera colombiana con il Venezuela, a partire da oggi comincerà a funzionare un secondo centro di raccolta di viveri e medicine a Roraima, sulla frontiera brasiliana, sottolineando che 250 mila persone si sono già iscritte nel programma di volontariato che ha lanciato per raccogliere gli aiuti umanitari.

"L'assistenza umanitaria passerà, sì o sì", ha assicurato Guaidò.
 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE