Estero

Due navi a fuoco, almeno 10 morti in Crimea

L'incendio è divampato su due navi nello stretto di Kerch: all'origine delle fiamme vi sarebbe un'esplosione. Ci sono 7 dispersi.

21 gennaio 2019
|

Sono almeno dieci le persone morte nell'incendio divampato su due navi lunedì sera nello stretto di Kerch, vicino alla Crimea: lo riferisce un portavoce dell'Agenzia federale russa per i Trasporti marittimi e fluviali. Quattordici persone sono state invece tratte in salvo, come riporta l'agenzia russa Tass. I dispersi sarebbero sette.

I dettagli sulle cause dell'incidente sono quanto mai frammentari. L'Agenzia russa dei Trasporti marittimi e fluviali, citata dalla Tass, sostiene che le navi in fiamme siano la Kandiy, con a bordo 17 persone (nove turchi e otto indiani), e la Maestro, con a bordo 14 persone, sette turchi e sette indiani. Entrambe battono bandiera della Tanzania.

Secondo un funzionario dell'Agenzia russa citato da Russia Today, una nave è stata «presumibilmente colpita da un'esplosione», che ha provocato l'incendio che si è poi propagato sull'altra nave. Una fonte non meglio specificata citata dall'agenzia Interfax sostiene che l'incidente sia avvenuto durante un trasferimento di merci da un'imbarcazione all'altro.

(Immagine di archivio)

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE