Estero

I dipendenti di Facebook hanno i nervi tesi

Per sfogarsi tra loro usano un cellulare vecchio stile, non rintracciabile. Un portavoce: 'E' un periodo difficile'

(foto Ti-Press)
10 dicembre 2018
|

Dopo un anno nero e tensione interna crescente, i dipendenti di Facebook per sfogarsi tra di loro hanno iniziato a usare un secondo telefono, 'burner phone', di quelli più economici, di quelli di una volta che hanno il pregio di garantire la non tracciabilità. La notizia è riportata da Buzzfeed all'interno di un lungo articolo che delinea una situazione interna alla società di grandi tensioni e divisioni, con fazioni pro e contro Zuckerberg.

"È lo stato d'animo del bunker - ha detto alla testata un ex impiegato di Facebook -. Queste persone sono sotto assedio da 600 giorni. Sono stanche e irritabili. C'è un crescente senso di paranoia". Da qui l'uso di questo tipo di telefoni da parte degli impiegati per poter parlare liberamente e sfogarsi tra di loro. È un "periodo difficile" e "siamo più determinati che mai a continuare a fare progressi sui problemi che abbiamo affrontato": così un portavoce di Facebook ha risposto a BuzzFeed News che ha chiesto un commento all'articolo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE