Estero

I gilet gialli assaltano la Sorbona: lezioni annullate

Università chiusa questa mattina "a titolo precauzionale" dopo un tentativo di intrusione da parte di un piccolo gruppo di militanti.

6 dicembre 2018
|

L'edificio storico dell'università della Sorbona, nel quartiere Latino a Parigi, è stato chiuso questa mattina "a titolo precauzionale" dopo un tentativo di intrusione da parte di un piccolo gruppo di "militanti": lo ha reso noto il rettorato. "Il sito è stato chiuso per motivi di sicurezza - si legge nel comunicato - le lezioni sono per il momento annullate". Secondo gli impiegati, "alcuni giovani hanno tentato di entrare nell'edificio attorno alle 8", ma le guardie presenti hanno "evacuato i locali e chiuso le porte". Oggi altri siti universitari e licei sono bloccati dalla protesta contro la riforma del bac (maturità), che ha avuto una ripresa nella scia del movimento dei gilet gialli. Tensioni fra studenti e polizia sono segnalate a Parigi e in altre città.
 
 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE