laRegione
Estero
21.10.18 - 23:170

Maltempo e forte vento in mezza Italia

Allagamenti e disagi sono segnalati in Lombardia, Emilia Romagna, Toscana, Lazio, Campania e Sicilia. L'allerta durerà fino a domani

Piogge intense e forti temporali con violente raffiche di vento stanno provocando in queste ultime ore grossi disagi in Lombardia, Emilia Romagna, Toscana, Lazio, Campania e Sicilia.

A Milano una tromba d'aria ha abbattuto diversi alberi. Soccorritori impegnati anche per le strade allagate che sono segnalate a Roma e anche a Catania, dove un nubifragio ha causato allagamenti e colate di fango nella zona colpita due giorni fa.

Nella capitale ci sono state importanti grandinate e la polizia locale sta effettuando numerosi interventi per i disagi legati agli allagamenti aiutando anche conducenti rimasti bloccati dentro le proprie auto andate in avaria a causa dell'acqua alta, che in alcuni punti ha raggiunto oltre il mezzo metro di altezza. Non solo. Una bomba d’acqua si è scatenata in serata dal centro al Tiburtino e all’Appio: l’acquazzone è durato mezz’ora ma il risultato, con i tombini subito intasati, sono strade e negozi allagati e pesanti disagi alla circolazione

L'avviso di allerta meteo è stato diramato dalla Protezione Civile della Regione Campania, a partire dalle 22 di stasera fino alla stessa ora di domani, ha spinto molti sindaci a tenere le scuole chiuse lunedì 22 ottobre.

Tags
disagi
campania
allagamenti
vento
TOP NEWS Estero
© Regiopress, All rights reserved