Estero

'Incidente d'auto sospetto' per uno dei presunti killer di Khashoggi

Lo scrive il quotidiano turco Yeni Safak. Nella notte, conclusa l'ispezione nella residenza del console di Riad a Istanbul

18 ottobre 2018
|

Il luogotenente dell'aviazione saudita Mashal Saad al-Bostani, tra i 15 membri del commando giunto a Istanbul il giorno della scomparsa di Jamal Khashoggi, è rimasto ucciso in un "incidente d'auto sospetto" in Arabia Saudita. Lo scrive il quotidiano turco Yeni Safak, molto vicino al governo del presidente Recep Tayyip Erdogan, sostenendo che il presunto killer del giornalista "potrebbe essere stato messo a tacere".

Ispezionata la residenza del console di Riad a Istanbul

Nel frattempo, si è conclusa nella notte l'ispezione congiunta degli investigatori turchi e sauditi nella residenza del console di Riad a Istanbul. Il team ha lasciato la residenza dopo circa 9 ore, riferisce Anadolu, compiendo poi una nuova perquisizione anche nella vicina sede del consolato. Non sono state diffuse informazioni sulle eventuali prove trovate dagli inquirenti.

Fedelissimo di bin Salman presente nel consolato

Il quotidiano filo-governativo turco Sabah ha pubblicato alcuni fermo immagine delle telecamere di sorveglianza nei pressi del consolato saudita a Istanbul, ripresi il giorno della scomparsa di Jamal Kahshoggi, che confermerebbero la presenza di uno dei presunti fedelissimi del principe Mohammed bin Salman nel commando di 15 agenti giunti da Riad. Si tratta del 47enne Maher Abdulaziz Mutreb, frequente accompagnatore dell'erede al trono dei Saud, visto e fotografato in sua compagnia anche in diversi viaggi all'estero, a Parigi, Madrid e negli Stati Uniti. L'uomo avrebbe in passato svolto anche la funzione di agente dell'intelligence all'ambasciata saudita a Londra.


 
 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE