Estero

Terrorismo-Iran: nuovo video dell'Isis

'Ecco gli attentatori parata'. Lo riferisce la Cnn

24 settembre 2018
|

Un nuovo video dell'Isis in cui si dichiara compaiano tre dei quattro autori dell'attentato contro una parata militare in Iran è stato pubblicato dall'agenzia Amaq, affiliata al gruppo terroristico. Lo riporta la Cnn che sottolinea di non aver potuto verificare l'autenticità delle immagini.

L'attentato, avvenuto due giorni fa nella città di Ahvaz, è stato rivendicato anche dal gruppo separatista arabo sunnita Al-Ahvaziyah. Nel video si vedono tre uomini in uniforme militare che parlano ad una telecamera all'interno di un furgone.

Nessuno dei tre dice di agire per conto dell'Isis né fa riferimento diretto all'attacco nel quale sono morte almeno 25 persone tra le quali un bambino. Due degli attentatori parlano arabo, il terzo farsi. "Se dio vuole morirò", dichiara quest'ultimo annunciando "una forte operazione di rappresaglia" che distruggerà le guardie della rivoluzione.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE