Estero

Sparatoria a Toronto, quattordici i feriti, ucciso l'attentatore

Apre il fuoco sui passanti e viene ucciso dalla polizia. Ha freddato una donna, un'altra giovane è in stato critico. Per la polizia è prematuro parlare di terrorismo

(foto Keystone)
23 luglio 2018
|

Quattordici persone sono state colpite ieri sera da colpi di pistola esplosi in strada alla periferia di Toronto da un uomo che è poi stato ucciso in una sparatoria con la polizia. 

Due vittime e 14 feriti. Questo il bilancio tracciato dalla polizia di Toronto dopo la sparatoria nel quartiere periferico di Toronto di Greektown. Secondo quanto riportato dal capo della polizia, Mark Saunders, le vittime sono l'attentatore ed una donna. Una giovane, invece, è in condizioni critiche.

L’episodio è avvenuto nella zona tra Danforth e Logan avenues, nel quartiere conosciuto come Greektown. Il portavoce della polizia, Mark Pugash, ha chiarito che è ancora troppo presto per capire se si tratti di un atto terroristico o di altro.

 

L’uomo che ha aperto il fuoco in strada è stato ripreso in un video amatoriale mentre apre il fuoco contro le persone. Nel filmato, che è stato pubblicato sui principali social network, si vede un uomo vestito di nero, a volto scoperto, e con un cappello in testa mentre si avvicina ad un edificio estrae la pistola ed esplode alcuni colpi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE