Estero

Attentato in Pakistan causa almeno 65 morti

Un kamikaze si è fatto esplodere vicino a un comizio elettorale organizzato in vista delle elezioni del 25 luglio

13 luglio 2018
|

Ancora un attentato in Pakistan, con un pesantissimo bilancio di vittime: almeno 70 morti e 170 feriti, per mano di un kamikaze che si è fatto esplodere vicino ad un comizio elettorale nel Baluchistan. Si tratta del secondo attacco contro manifestazioni politiche oggi, in vista delle elezioni del 25 luglio.

Secondo i primi dettagli che emergono, l’attentatore suicida è arrivato in bicicletta e si è fatto saltare in aria. C’erano più di 1’000 persone quando è avvenuta l’esplosione. Nell’attacco, secondo la polizia, sarebbe morto anche Nawabzada Siraj Raisani il leader del Baluchistan Awami Party (Bap). Nessun gruppo militante ha al momento rivendicato la responsabilità dell’attacco. Lo scorso martedì, 21 persone sono state uccise e più di 60 ferite quando un attentatore suicida ha preso di mira un altro politico, Haroon Bilour, leader del Partito Nazionale Awami a Peshawar.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE