Estero

La strana assenza di Melania

'Riemerge' dopo 24 giorni (assenza più lunga mai registrata da una first lady) ma è solo per un evento privato. Quali i veri motivi della sua... sparizione?

5 giugno 2018
|

Melania Trump 'riemerge' dopo 24 giorni di assenza pubblica. Ma la sua apparizione è a un evento chiuso alla stampa e quindi difficilmente riuscirà a spazzare via i rumors sulla sua prolungata assenza pubblica. Secondo gli storici, si tratta dell'assenza più lunga mai registrata da una first lady. ''Melania ha avuto un piccolo problema, ma non avrebbe perso questo evento per nulla al mondo'', ha detto Donald Trump rivolgendosi alla famiglie di militari presenti alla Casa Bianca. L'unica testimonianza dell'apparizione di Melania è un video girato da una reporter, Jena Greene, presente all'appuntamento, ma non nelle vesti di giornalista bensì in quelle di famigliare di un militare.

Melania peraltro, come reso noto dalla sua portavoce, diserterà il G7 previsto in Quebec l'8 e il 9 giugno e non prevede di partecipare neppure al summit organizzato a Singapore per il 12 giugno fra il marito Donald Trump e il leader nordcoreano Kim Jung Un. Lo scorso 14 maggio si è sottoposta a un intervento medico per una patologia benigna ad un rene ed è tornata a casa il 19 dello stesso mese, senza però farsi vedere ad alcun appuntamento pubblico, tanto da alimentare le ipotesi più disparate. Il 30 maggio è stata lei stessa a mettere fine alle speculazioni con un tweet in cui assicurava di stare bene.
   

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔