Estero

Donald Trump e Kim Jong Un s'incontreranno presto

Lo ha annunciato il segretario di Stato Usa Mike Pompeo. Il vertice potrebbe durare più di un giorno e non avverrà nella zona demilitarizzata

Presto amici (Keystone)
9 maggio 2018
|

L’incontro fra il presidente Donald Trump e il leader nordcoreano Kim Jong Un non sarà al confine fra i due paesi, nella zona demilitarizzata. Lo afferma lo stesso Trump sottolineando che un annuncio sul luogo e la data dell’incontro arriverà "nei prossimi giorni". Il luogo dell’incontro fra il presidente Donald Trump e il leader nordcoreano Kim Jong-un potrebbe essere annunciato già la prossima settimana: l’incontro potrebbe durare più di una sola giornata. Lo afferma il segretario di Stato americano, Mike Pompeo, secondo quanto riporta la stampa americana. "Nei piani l’incontro sarà di un giorno ma nel caso ci fossero più cose da discutere, c’è la possibilità che venga esteso anche a una seconda giornata", spiega Pompeo.

Il presidente americano Donald Trump ha detto alla controparte sudcoreana Moon Jae-in che intende annunciare presto la data e il luogo dello storico summit con il leader nordcoreano Kim Jong-un. Lo riporta la Yonhap, in base alle indicazioni date dall’Ufficio presidenziale di Seul, a conferma che il vertice Trump-Kim è stato definito. Il tycoon ne ha parlato oggi direttamente con Moon nella telefonata seguita al rilascio dei tre cittadini Usa detenuti a Pyongyang.

“I tre americani" liberati dalla Corea del Nord appaiono "in buone condizioni" di salute e "sono stati in grado di camminare" e salire sul volo che li sta riportando a casa "senza assistenza". Lo afferma la portavoce della Casa Bianca, Sarah Huckabee Sanders, sottolineando che il presidente Donald Trump ha apprezzato l’azione del leader nordcoreano Kim di liberare i tre americani.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔