laRegione
Youtube
Estero
25.02.18 - 22:230
Aggiornamento : 23:31

Inghilterra: esplosione devasta un edificio di due piani

Tutto è successo a Leicester, in una zona molto frequentata. Esclusi al momento legami con il terrorismo. Si contano quattro feriti seri

Un’esplosione avvenuta domenica sera a Leicester, nella regione inglese delle East Midlands, ha semidistrutto uno stabile di due piani che ospitava al livello della strada un minimarket e ai piani superiori alcuni appartamenti. Lo riferiscono i media britannici, citando testimoni e fonti dei servizi di soccorso. L’episodio, non si sa ancora se di natura accidentale o meno, è avvenuto fra Carlisle Street e Hinckley Road, in un’area molto frequentata della città. All'esplosione ha fatto seguito un incendio, poi circoscritto. Il boato è stato sentito nella case anche a 500 metri di distanza. Non vi sono indicazioni che dietro l'esplosione vi siano legami con il terrorismo. Lo riferiscono fonti di polizia riportate da SkyNews. Nel frattempo, si è appreso che quattro persone sono state soccorse e ricoverate in ospedale in condizioni serie. Non si esclude il coinvolgimento di altre persone.

Stando alle prime rilevazioni, l’esplosione è avvenuta proprio all’interno di un minimarket. L’esercizio commerciale è stato completamente distrutto e i quattro feriti sembra fossero al suo interno. Sul posto restano presenti squadre dei vigili del fuoco e numerosi agenti di polizia, che hanno cordonato l’area ed impediscono alla gente di avvicinarsi. Ci sono anche alcune ambulanze, mentre un paio di stabili vicini, dove risultano danneggiate finestre e infissi, sono stati evacuati a scopo precauzionale. Si prevede che le indagini e la rimozione dei detriti vada avanti fino alla mattina, mentre si segnalano danni pure a veicoli parcheggiati nella zona. I testimoni sentiti dai media britannici hanno raccontato di un boato e di tremore come in un terremoto verso le 19 locali, prima che le fiamme s’innalzassero.

 

 

 

 

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
esplosione
piani
due piani
TOP NEWS Estero
© Regiopress, All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile