Estero

Aereo precipita in Iran, 60 vittime

Individuati rottami, ricerche sospese per la nebbia, il presidente Rohani ordina un'inchiesta

18 febbraio 2018
|

 

Un aereo iraniano con a bordo 60 persone, tra cui un bambino e sei membri dell’equipaggio, partito da Teheran e diretto nella città sudoccidentale di Yasuj si è schiantato a sud di Isfahan in una zona montagnosa. Tutte morte le persone a bordo dell’aereo della compagnia iraniana Aseman Airlines, riferisce la tv di Stato che cita il portavoce della compagnia. Ignote al momento le cause dell’incidente. In base a quanto si apprende, l’aereo si è schiantato nella zona montagnosa vicino al villaggio di Samirom, nella provincia di Isfahan. I detriti dell’ATR-72 sono stati ritrovati nonostante le pessime condizioni meteorologiche.

Il presidente iraniano, Hassan Rohani, ha chiesto al ministro dello sviluppo urbano, Abbas Akhundi, di indagare sulle cause dello schianto stamane dell’ATR-72 della compagnia Aseman Airlines con 66 passeggeri a bordo. Le squadre di emergenza hanno tentato di raggiungere la zona dove sono stati individuati i rottami dell’aereo, ma neve e fitta nebbia rendono difficili le operazioni e al momento le ricerche sono state sospese. Al momento del decollo da Teheran, riferisce il portavoce della compagnia aerea, Reza Jafarzadeh, non sono stati segnalati problemi tecnici. L’azienda conta 6 velivoli ATR72-200, tre dei quali vengono usati per i voli interni. L’aereo che si è schiantato oggi non fa comunque parte dei velivoli acquistati di recente dall’Iran.


 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔