Estero

Nikolas Cruz ha confessato la strage nel liceo di Parkland

Stando alla sua versione, quando gli studenti hanno iniziato a fuggire si è tolto gli indumenti per mescolarsi alla folla. Poi è andato a mangiare

Nikolas Cruz (Foto: Keystone)
15 febbraio 2018
|

Nikolas Cruz ha confessato di essere l’autore della strage nel liceo Marjory Stoneman Douglas in Florida costata la vita a 17 persone. Lo ha riferito l’ufficio della sceriffo della contea di Broward. L’ex studente ha raccontato agli investigatori di aver cominciato a sparare agli studenti nei corridoi e nel territorio della scuola e di aver portato nel campus altri caricatori di munizioni nascosti in uno zaino.

Quando gli studenti hanno cominciato a fuggire, questa la sua versione, ha gettato il suo fucile Ar-15 e si è tolto gli indumenti che indossava per mescolarsi alla folla. La polizia ha ritrovato sia l’arma, acquistata nel febbraio 2017, sia gli indumenti.

La polizia intanto ha rivisto la cronologia dell’arresto, riferendo che è stato catturato dopo aver lasciato un fast food. Il giovane si è diretto prima in una catena di piccoli ristoranti economici acquistando una bibita e poi ad una nota catena internazionale. Quindi è stato avvicinato da un poliziotto e arrestato 40 minuti dopo essere uscito dal locale.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔