Estero

Germania, l'estrema destra di Afd: il figlio del tennista Boris Becker? 'Un mezzo negro'

3 gennaio 2018
|

Ancora imbarazzo nel partito di estrema destra Alternative für Deutschland (Afd) per le dichiarazioni di carattere razzista dei suoi deputati. Oggi è toccato a Jens Maier, che ha definito su twitter il figlio del celebre tennista Boris Becker, il 23enne Noah Becker, un "un piccolo mezzo negro", come riportano i media tedeschi.

Il figlio della leggenda del tennis aveva dichiarato di recente che Berlino, paragonata a Londra o New York, è "una città bianca" e che lui personalmente "era stato attaccato a causa del colore scuro della sua pelle". Il tweet del deputato dell’Afd, rimosso velocemente dalla rete, voleva essere una risposta alla critica del giovane Becker alla città tedesca.

Il leader dell’Afd, Alexander Gauland, ha preso le distanze dall’espressione del collega di partito. "Non è questo il mio stile", ha precisato. L’autore del messaggio si è successivamente messo in contatto con il quotidiano Bild per chiarire che il suo messaggio era stato composto da un collaboratore, non da lui in persona. Lo riporta l’edizione online di Bild. Prima del suo ingresso nel parlamento tedesco, Meier era un giudice civile. (Ats)

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔