Estero

Sospeso lo sciopero Ryanair previsto oggi

15 dicembre 2017
|

L’associazione dei piloti italiani Anpac sospende lo sciopero dei piloti di Ryanair previsto per oggi (dalle 13 alle 17) a fronte dell’apertura al dialogo da parte della compagnia irlandese che oggi ha inviato una lettera alle organizzazioni dei piloti europei riconoscendo il ruolo delle rappresentanze sindacali. Lo riferisce un comunicato.

"I voli di Natale sono molto importanti per i nostri clienti e vogliamo rimuovere qualsiasi preoccupazione che possano subire interruzioni dall’azione dei piloti la prossima settimana. Se il modo migliore di raggiungere questo obiettivo è parlare con i nostri piloti attraverso un riconosciuto processo sindacale, allora siamo preparati a farlo e abbiamo scritto oggi a questi sindacati invitandoli a colloqui e chiedendo di cancellare le azioni minacciate per la settimana di Natale". Così, Micheal O’Leary, Ceo di Ryanair, commenta in una nota la svolta della compagnia low cost irlandese. "Il riconoscimento dei sindacati – ha aggiunto – rappresenta un cambiamento significativo per Ryanair, ma abbiamo portato già a compimento cambi radicali". "Mettere i bisogni dei nostri clienti al primo posto ed evitare interruzioni ai loro voli di Natale è la ragione per cui noi adesso tratteremo attraverso sindacati nazionali riconosciuti e ci aspettiamo che queste strutture saranno concordate con i nostri piloti all’inizio del nuovo anno".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔