Estero

Il battibecco tra Trump e l'Fbi continua, cinguettando

(Evan Vucci)
4 dicembre 2017
|

“L’Fbi e’ onesta. L’Fbi è forte. L’Fbi è e sarà sempre indipendente’’. Lo afferma James Comey, l’ex direttore dell’agenzia, su Twitter. Comey twitta se stesso e le parole che ha pronunciato nel corso della sua audizione in Congresso l’8 giugno 2017 per rispondere alle accuse del presidente americano Donald Trump.

https://twitter.com/Comey/status/937453108401180673 

In una serie di tweet, Trump ha accusato l’Fbi di aver una reputazione a pezzi a causa di Comey e della sue gestione dell’emailgate.

https://twitter.com/realDonaldTrump/status/937305615218696193 

Anche gli agenti dell’Fbi, tramite il presidente della loro associazione Thomas O'Connor, respingono le critiche di Trump. “Ogni giorno mettiamo le nostre vite in prima linea per proteggere gli americani dalle minacce. Gli agenti portano avanti i loro compiti con integrità e professionalità. Ed è per questo che l’Fbi continua a essere la prima al mondo. Gli agenti sono dediti alla loro missione, suggerire altrimenti è semplicemente falso’.

(Ansa)

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔