Estero

New York: autista per Uber e sposatosi in Ohio, l'attentatore si è trasferito in New Jersey

1 novembre 2017
|

Sayfullo Saipov, il killer di New York, ha vissuto per un breve periodo in Ohio, dove si è sposato con una ragazza uzbeka. L'uomo avrebbe vissuto a Cincinnati nelle settimane seguenti al suo arrivo negli Stati Uniti e in Ohio avrebbe anche ricevuto la licenza per guidare camion.

Secondo indiscrezioni, il killer si sarebbe poi trasferito in Florida, a Tampa, e più di recente in New Jersey. È fra questi due ultimi Stati che si sarebbe diviso negli ultimi mesi. Saipov è poi divenuto autista per Uber: la società spiega che il killer ha superato tutti i controlli e ha lavorato per l'app di auto con conducente per 6 mesi, effettuando 1'400 corse.

L'Fbi ha condotto quindi perquisizioni nella casa di Sayfullo Saipov, a Paterson nel New Jersey. Si tratta di un appartamento con due camere da letto dove viveva con la moglie e due figlia. La cittadina di Paterson ha una grande comunità musulmana e una moschea che era già finita nel mirino della polizia.

Gli agenti stanno setacciando anche il garage dell'abitazione, alla ricerca di materiale utile per le indagini.

(ANSA)

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔