Estero

Nuovo ambasciatore Usa a Mosca, per calmare le acque

(Alex Brandon)
3 ottobre 2017
|

Il nuovo ambasciatore americano in Russia, Jon Huntsman, ha presentato le sue credenziali al presidente Vladimir Putin durante una cerimonia nella sala di Alessandro al Cremlino.

"Senz’altro speriamo che con l’arrivo del nuovo ambasciatore la rappresentanza americana a Mosca potrà dare un notevole contributo al restauro dei nostri rapporti dai danni arrecati dalle azioni di Washington": lo ha detto il portavoce del presidente russo Vladimir Putin, Dmitri Peskov, riferendosi al nuovo ambasciatore Usa in Russia, Jon Huntsman, che oggi presenterà le proprie credenziali a Putin.

Huntsman, che assume l’incarico in un momento di tensione tra Mosca e Washington, è stato governatore dello Utah, ambasciatore americano a Singapore e in Cina. Nel 2012 si è candidato alla presidenza Usa partecipando alle primarie dei repubblicani. La scorsa settimana il Senato Usa ha approvato la sua nomina ad ambasciatore in Russia. (Ats)

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔