Estero

Rohani all'Onu: 'Risponderemo a chi violerà l'accordo sul nucleare'

20 settembre 2017
|

"L’Iran non sarà il primo a violare l’accordo sul nucleare, ma risponderemo in maniera decisa e risoluta a qualsiasi violazione": lo ha detto il presidente iraniano Hassan Rohani parlando in Assemblea Generale Onu. Per Rohani se gli Usa dovessero uscire dall’intesa "distruggerebbero soltanto la loro credibilità".

"Abbiamo aperto le nostre porte all’impegno e alla cooperazione. Mancando questa opportunità qualcuno ha imposto sanzioni su se stesso e ora si sente tradito", ha detto Rohani. "Ma le sanzioni non hanno frenato l’Iran – ha aggiunto – che invece ha rafforzato la produzione nazionale e ora sta diventando una delle maggiori economie emergenti".

Commentando il discorso tenuto ieri dal presidente americano Donald Trump, Rohani ha detto che "Il presidente degli Usa ha pronunciato parole ignoranti e sgradevoli contro l’Iran. Accuse odiose e senza fondamento, inadatte per l’Assemblea Generale dell’Onu", ha sottolineato.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔