Estero

Putin sui gay: 'Non ci farei la doccia insieme. Perché provocare? E poi sono maestro di judo'

(Alexander Zemlianichenko)
7 giugno 2017
|

Nel corso delle sue interviste col presidente russo Vladimir Putin il regista americano Oliver Stone ha toccato anche il tema dei gay in Russia, dove nel 2013 è stata approvata una legge che proibisce la “propaganda omosessuale” nei confronti dei minori (ma che in realtà rende possibile diverse forme di discriminazione).

Putin ha sottolineato che in Russia non ci “sono restrizioni di nessun tipo” e ha fatto poi l'esempio di alcuni stati islamici dove gli omosessuali rischiano la pena di morte. Stone ha chiesto allora a Putin come si comporterebbe se si trovasse al fianco di un omosessuale nella zona docce di un sommergibile. Putin, ridendo, risponde così: “Preferirei non fare la doccia con lui. Perché provocarlo? E poi lei lo sa, io sono maestro di judo”. Lo riporta Bloomberg, che ha visionato in anteprima la prima puntata del documentario. 'The Putin Interviews' sarà trasmesso a partire dal 12 giugno.

(Ansa)

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔