laRegione
Estero
25.09.16 - 23:000
Aggiornamento : 11.12.17 - 18:16

Sparatoria in Svezia, colpi partiti da un'auto

Almeno quattro feriti nella sparatoria, la cui natura non è ancora chiara, stasera a Malmo, città del sud della Svezia. Secondo la polizia locale si è trattato di un attacco sferrato intorno alle 7 di sera da alcune persone a bordo di un'automobile e di alcuni scooter, che hanno sparato una ventina di colpi prima di allontanarsi a grande velocità. La sparatoria ha avuto luogo nel cortile interno di un condominio nel quartiere Fosie. 

A due ore di distanza c'è stata un’esplosione, sempre nella stessa città. Non è chiaro se gli episodi siano collegati.

La polizia per ora tende a trattare la sparatoria come un tentato omicidio. Dei quattro feriti, solo uno risulta ricoverato in un ospedale, dove si è raccolta una folla di decine di persone che la polizia ha dovuto tenere a distanza. Quanto all’esplosione è stata segnalata da diversi residenti della stessa zona, ma la polizia non è stata in grado di individuare esattamente dove sarebbe avvenuta.

In città era presente un forte dispositivo di polizia per il derby calcistico fra il Malmo Ff e l’Helsingborgs.

A Malmo, che alcuni media hanno ribattezzato la "Chicago svedese", c’è un alto tasso di violenza endemica che ha prodotto nel solo 2014, 24 esplosioni e 68 sparatorie – numeri in crescita lo scorso anno -, frutto di regolamenti di conti fra gruppi criminali.

Potrebbe interessarti anche
Tags
sparatoria
polizia
colpi
città
svezia
malmö
TOP NEWS Estero
© Regiopress, All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile