Confine

Due pescatori rimasti feriti in un incidente nautico sul Ceresio

Sabato pomeriggio a Brusimpiano l’imbarcazione sulla quale si trovavano si è schiantata contro un muretto. C’è un ferito grave.

(Vigili del fuoco)
15 gennaio 2023
|

Due pescatori ticinesi sono rimasti feriti – uno dei quali in modo grave – a seguito di un incidente nautico che si è verificato sul Ceresio sabato pomeriggio, attorno alle 16 a Brusimpiano. L’imbarcazione sulla quale si trovavano si è schiantata contro un muretto perché uno dei due pescatori ha inavvertitamente urtato il timone facendo prendere velocità all’imbarcazione che fuori controllo è andata a schiantarsi lungo la riva di Brusimpiano.

Scattato l’allarme sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Varese, i carabinieri di Lavena Ponte Tresa, i soccorsi del 118 dell’ospedale di Varese e l’elisoccorso del Sant’Anna di Como. Uno dei due pescatori ticinesi, quello che ha riportato le ferite più gravi (gli hanno diagnosticato un forte trauma alla testa) è stato portato in ospedale con l’elisoccorso. Le sue condizioni comunque non destano preoccupazioni. L’altro pescatore, dopo le medicazioni, è stato dimesso. I carabinieri di Lavena Ponte Tresa stanno ricostruendo la dinamica di quanto accaduto e le cause dell’incidente. Il racconto fornito dai due pescatori ha circoscritto in un fatto del tutto casuale l’accaduto. L’imbarcazione è andata distrutta.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE