Confine

Tentato suicidio nel carcere di Verbania

Salvato dal tempestivo intervento degli agenti di Polizia penitenziaria l’uomo che il 20 ottobre aveva incendiato l’auto dell’ex compagna

Forse con una lametta
(Keystone)
10 novembre 2022
|

Un uomo che il 20 ottobre aveva dato fuoco all’auto dell’ex compagna, spiegando poi ai poliziotti di voler uccidere la donna e togliersi la vita, ha tentato il suicidio nel carcere di Verbania. Lo si è appreso oggi ma è accaduto due giorni fa, al mattino, al momento del cambio turno degli agenti di Polizia penitenziaria.

Stando a quanto si è appreso, l’uomo, un cinquantunenne di Verbania, si sarebbe ferito alla gola, forse con una lametta da barba, all’interno del bagno della cella. A lanciare l’allarme sono stati gli altri detenuti con cui condivide la cella.

Il tempestivo intervento degli agenti di Polizia penitenziaria ha permesso di allertare i soccorsi. Il 51enne, che nel frattempo aveva perso molto sangue, è stato portato all’ospedale di Verbania, dove i medici hanno suturato la ferita con alcuni punti. Dimesso, è stato riportato in carcere.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE