Confine

Trenord, disagi previsti nel weekend a causa di uno sciopero

Sabato 8 in caso di ripercussioni saranno disponibili autobus sostitutivi tra Milano Cadorna e l’aeroporto T1 di Malpensa e tra Stabio e il T1.

Sciopero proclamato dalla rappresentanza unitaria del sindacato OrSa
(Ti-Press/Archivio)
5 ottobre 2022
|

Disagi in vista nel weekend per chi si sposta in treno in Lombardia, a causa di uno sciopero del personale viaggiante (macchinisti, capitreno e controllori) di Trenord, proclamato dalla rappresentanza unitaria del sindacato OrSa, che ancora una volta chiedono maggior sicurezza sui treni. Un tema che si trascina da anni senza una soluzione. Sono previste ripercussioni sul servizio regionale, suburbano e aeroportuale. Non sono invece previste fasce orarie di garanzia, trattandosi di una giornata festiva. Sabato 8 alla sera arriveranno a destinazione i treni con orario di partenza prevista entro le 21 e termine corsa entro le 22. "Se i servizi Malpensa Express non verranno effettuati – si legge sul sito di Trenord –, per i soli collegamenti aeroportuali ci saranno servizi sostitutivi: un autobus tra Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto T1, senza fermate intermedie (da Milano Cadorna gli autobus partiranno da via Paleocapa 1) e un autobus tra Stabio e Malpensa Aeroporto T1, senza fermate intermedie. Maggiori dettagli sullo sciopero sono disponibili sul sito di Trenord, seguendo gli aggiornamenti sulla circolazione dei treni in ‘real-time’ tramite l’applicazione e direttamente in stazione tramite gli annunci sonori e i monitor.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE