Gran Bretagna

Alberghi ‘sold out’ a Londra per i funerali di Elisabetta II

Dall’annuncio della sua morte, i prezzi delle camere sono schizzati alle stelle nella capitale inglese: fino a 1’700 franchi a notte, senza colazione

Il pienone
(Keystone)
15 settembre 2022
|

Persino 1’550 sterline a notte, circa 1’700 franchi, colazione esclusa. I prezzi delle stanze di albergo a Londra sono alle stelle in questi giorni (istituzioni superlusso e di prestigio a parte, che nella capitale britannica hanno sempre avuto un loro mercato), stando ai dati raccolti dai media locali che segnalano anche il tutto esaurito nei giorni precedenti al funerale della regina Elisabetta II, con gli alberghi pieni quasi al 95%, il 20% in più rispetto alla media in questo periodo dell’anno.

Un salto notevole se si pensa al duro colpo accusato dal settore durante tutta l’emergenza Covid. Tim Hentschel, Ceo di HotelPlanner, servizio di prenotazioni online con base a Londra, ha spiegato ai media locali che dall’annuncio della morte di Elisabetta II la scorsa settimana l’affluenza negli alberghi a Londra è andata crescendo fino ad arrivare a "quasi il 95% delle stanze occupate, circa il 20% oltre la media stagionale".

E ha aggiunto: "Le tariffe sono andate su per le strutture di tutte le categorie e ci aspettiamo ancora che raddoppino nelle giornate più vicine al funerale".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE