Confine

Val Grande, turista svizzero disperso

Senza esito le ricerche di un confederato sparito domenica. Sarebbe dovuto giungere a Fondotoce. Dopo un bivacco in capanna, non si è più visto

4 luglio 2022
|

Nessuna traccia, nessuna novità del confederato dispersa da domenica sera nei boschi sopra Cicogna. Come riferisce il portale Ossolanews.it, non hanno portato ad alcunché le ricerche odierne per ritrovare lo svizzero tedesco che avrebbe dovuto incontrarsi con un amico nel tardo pomeriggio di domenica alla stazione di Fondotoce.

Oggi è stata una lunga giornata di perlustrazioni: sono stati battuti i sentieri che dalla Bocchetta di Campo portano a Cicogna e fuori valle, impiegando squadre del soccorso alpino civile e del Sagf, Carabinieri Forestali e Vigili del fuoco. Per i sorvoli è stato impiegato l’elicottero dei vigili del fuoco di Malpensa.

L’uomo aveva pernottato sabato su domenica al bivacco Bocchetta di Campo poi ha fatto perdere le sue tracce. Le ricerche riprenderanno domani all’alba.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE