Confine

Un aereo militare si schianta in provincia di Lecco

Il jet, secondo le prime informazioni, era in fase di collaudo post produzione. I due piloti a bordo sono riusciti a lanciarsi col paracadute

Il Monte Legnone, teatro dello schianto
(YouTube)
16 marzo 2022
|

Un jet militare è precipitato questa mattina sul Monte Legnone, in provincia di Lecco, al confine con le Province di Sondrio e Bergamo. I due piloti sono riusciti a lanciarsi dall’abitacolo prima dello schianto, riferiscono alcuni testimoni sul posto.

Testimoni nella zona di Colico (Lecco) hanno indicato di aver visto una palla di fuoco schiantarsi sulla parete della montagna, sul versante lecchese, quello che dà sul centro montano di Pagnona (Lecco).

Il jet precipitato, secondo quanto appreso dall’agenzia di stampa italiana Ansa, non appartiene all’Aeronautica militare italiana, ma era in fase di collaudo post produzione. Il boato è stato percepito distintamente in tutta la zona. Una densa nube nera si è alzata dal Monte Legnone ed è visibile a diversi chilometri di distanza. Sul posto sono intervenuti due elicotteri delle emergenze sanitarie, da Como e Milano. Il primo è atterrato a Dervio (Lecco), il secondo ha iniziato a perlustrare la zona. Sono stati mobilitati anche i vigili del fuoco di Lecco e di Sondrio.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE