Confine

Sciopero ferroviario in Italia: martedì previsti disagi

I collegamenti Tilo saranno comunque regolarmente garantiti sul territorio svizzero e fino al confine

Disagi, ma non in Svizzera
(Ti-Press)
4 marzo 2022
|

Sono da prevedere disagi alla circolazione dei treni, ma solo in Italia, martedì prossimo, giornata di sciopero del trasporto ferroviario nella vicina Penisola. Gli impiegati incroceranno le braccia dalla mezzanotte e fino alle 18 dell’8 marzo; i servizi Tilo non circoleranno in territorio italiano, ma i collegamenti in territorio svizzero saranno ugualmente garantiti.

In particolare, verranno soppresse in Italia e circoleranno solo fino al confine svizzero le linee Tilo Re80, S10, S40 e S50. I servizi Tilo da/per Malpensa Aeroporto saranno sostituiti con bus tra Stabio e Malpensa Aeroporto (senza fermate intermedie). Sarà inoltre parzialmente coinvolta anche la linea Tilo S30, tra Luino e Gallarate.

La fascia oraria di garanzia (6.00-9.00) non sarà coinvolta nello sciopero.

Essendo ipotizzabili ripercussioni fino a conclusione dello sciopero, i viaggiatori sono invitati a prestare attenzione agli annunci nelle stazioni e sui treni, come anche alle informazioni sui monitor delle stazioni. Maggiori dettagli sono disponibili sul sito trenord.it oppure sull’App Trenord.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE