Confine

Scappa dopo aver urtato una donna: denunciato

Breve fuga per un 21enne di Albiolo: gli agenti della Polizia locale di Como sono riusciti a identificarlo e rintracciarlo

(Polizia Como)
19 febbraio 2022
|

Intervento di una pattuglia della Polizia locale a Como, in via Brusadelli, per la constatazione di un incidente della circolazione con ferimento di una persona.

Giunti sul posto, gli agenti hanno verificato che un’autovettura, di cui era stata rilevata solo parzialmente la targa, aveva urtato un pedone facendolo cadere a terra. La persona ferita, una donna di 77 anni residente nel comune lariano, è stata trasportata in codice giallo all’ospedale Sant’Anna.

Grazie alle testimonianze, alla visione di filmati di videosorveglianza e alla collaborazione con altri comandi di Polizia locale, gli agenti sono riusciti a ricostruire l’intero numero di targa del veicolo, accertando l’identità del proprietario, un 21enne di Albiolo. A quel punto, vista la flagranza di reato, gli agenti sono andati immediatamente al suo domicilio.

Dopo un breve colloquio il giovane si è messo a disposizione ammettendo i fatti e riferendo di essersi allontanato per paura dopo aver urtato una persona, senza aver verificato prima le condizioni della donna o aver chiamato i soccorsi.

Sentito il magistrato di turno, l’indagato – per cui fino all’esaurimento di tutti i gradi di giudizio prevale la presunzione d’innocenza – è stato denunciato a piede libero per omissione di soccorso, e la sua patente di guida è stata ritirata.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE