Confine

Lavena Ponte Tresa è covid free

Il sindaco Mastromarino. "Un risultato importante, frutto dell'attenzione e dell'adesione convinta alla campagna vaccinale"

(Ti Press)
28 giugno 2021
|

di Marco Marelli

Il comune di Lavena Ponte Tresa, dopo mesi di emergenza, nella giornata di ieri è tornato ad essere Covid free. Lo ha annunciato il sindaco, Massimo Mastromarino, attraverso una comunicazione agli abitanti del comune lacustre. Nello scorso weekend a Lavena Ponte Tresa non è stato riscontrato nessun caso positivo all’interno della comunità. ''Un risultato importante, frutto dell'attenzione di molti di voi e dell'adesione convinta alla campagna vaccinale", commenta il primo cittadino. "In oltre 15 mesi abbiamo avuto complessivamente 521 casi, l’8,65% della popolazione residente, di cui 509 guariti e purtroppo 12 deceduti''. Nel frattempo, ad oggi, i cittadini vaccinati con almeno una dose sono 2'944 (pari al 59,55% della popolazione di riferimento), quelli completamente vaccinati sono 1'213. ''Invito chi ancora non lo avesse fatto ad aderire alla campagna vaccinale", conclude Mastromarino. "Riprendiamoci il gusto del futuro''.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE