Confine

Incidenti in montagna, Sondrio: 60enne precipita e muore

La donna è caduta da un salto di roccia per un centinaio di metri. Il medico ha potuto solo constatarne il decesso

19 giugno 2021
|

Incidente mortale oggi tra l'Alpe Angeloga e il Lago Nero, a 2'200 metri di quota, nel territorio comunale di Campodolcino (Sondrio), dove una donna è morta cadendo per un centinaio di metri.

L'attivazione del Soccorso alpino della VII Delegazione di Valtellina e Valchiavenna e del Sagf della Guardia di finanza di Madesimo (Sondrio) da parte della centrale è avvenuto intorno alle 14.

La vittima è una donna sulla sessantina residente in Brianza fra le province di Lecco e Monza. È precipitata da un salto di roccia per un centinaio di metri. Il medico ha potuto solo constatarne il decesso.

La vittima era in compagnia di altri, fra cui un'escursionista di Ardenno (Sondrio), per un sopralluogo in alta Valle Spluga, per scegliere dei tracciati da proporre quest'estate a un gruppo di giovani degli oratori.

La salma, una volta recuperata, è stata trasportata all'obitorio dell'ospedale di Sondrio. Il magistrato di turno della Procura locale. ha disposto la ricognizione cadaverica che verrà eseguita lunedì.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE