Confine

Val Grande, ritrovato morto l'escursionista disperso

Si tratta di un pensionato 65enne del Varesotto, di cui si era alla ricerca da domenica. È caduto in un canalone

16 giugno 2021
|

È stato ritrovato questa mattina in Val Grande il cadavere del pensionato di 65 anni disperso dalla serata di sabato scorso. Il corpo è stato avvistato dalle squadre del soccorso alpino impegnate da giorni nelle ricerche fra Pogallo e Pian di Boit, lungo il percorso che l’escursionista di Cardano al Campo (Varese) aveva annunciato di voler percorrere per raggiungere un gruppo di amici.

Nel cuore del Parco nazionale Val Grande sono tornate questa mattina le squadre del soccorso alpino (civile e Guardia di finanza), dei vigili del fuoco e dei carabinieri forestali. Lo cercavano da domenica mattina, quando i familiari avevano dato l'allarme. Il ritrovamento è avvenuto in un canalone, nel quale l'escursionista era precipitato. Il riconoscimento della salma poco dopo mezzogiorno da parte dei famigliari che partecipavano alle ricerche. Si è in attesa delle decisioni della Procura di Verbania. Non si esclude che possa disporre l'autopsia per accertare la causa del decesso.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE