Confine

Ex frontaliere precipita e muore nella scarpata

In Cavargna: il 70enne era alla guida di un'auto fuoristrada su una strada sterrata

14 maggio 2021
|

Tragica morte nel tardo pomeriggio di giovedì di un 70enne, residente a Cavargna, una vita di lavoro in Ticino, come frontaliere muratore. Al volante del suo fuoristrada Suzuki attorno alle 18.30 stava percorrendo la strada sterrata in località Cavarlessa, che si trova a 1.280 metri di quota, dove da quando era in pensione, accudiva a un folto gregge di capre.

Prima che potesse raggiungere il gregge è finito in una scarpata ribaltandosi più volte prima di terminare la tragica corsa dopo un centinaio di metri. A lanciare l'allarme un escursionista. Sul posto i soccorsi del 118 con l'eliambulanza dell'ospedale Sant'Anna di Como e un'ambulanza della Croce Azzurra di Porlezza, oltre ai vigili del fuoco e ai carabinieri di Menaggio è gli uomini del Soccorso alpino della stazione Lario occidentale. Quando i soccorritori sono giunti nel luogo in cui si era fermata la Suzuki per il frontaliere in pensione, il cui corpo era imprigionato tra le lamiere contorte, non c'era niente da fare, quanto morto sul colpo, a causa di numerosi trauma. L'uomo stava tornando a Cavarlessa dopo aver fatto acquisti in paese.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE