Confine

Troppi clienti: multati e chiusi per un giorno due supermercati

Raffica di controlli nel Comasco. Verificati oltre 3mila persone e 330 locali ed esercizi commerciali

Occhio alle misure anti Covid (Ti-Press)
12 aprile 2021
|

Anche due supermercati, uno a Como, l'altro a Grandate, sono stati multati per violazione alle norme anti contagio da Covid-19. Oltre a una contravvenzione di quattro mila euro (spiccioli per i supermercati appartenenti a catene nazionali che vanno per la maggiore), i due negozi si sono visti comminare anche una giornata di chiusura. Infatti, a seguito di controlli da parte della Polizia è stata accertata una presenza di clienti superiore al numero consentito. Lo si apprende dal report settimanale della Prefettura di Como che coordina le forze dell'ordine impegnate nelle verifiche sul territorio per accertare eventuali comportamenti scorretti dei singoli, ma anche di esercenti e gestori di attività.

Nel periodo dal 3 al 9 aprile scorsi sono state identificate e controllate 3'432 persone: 114 quelle multate per comportamenti non adeguati alle attuali restrizioni per il contenimento della pandemia. I controlli – che vedono impegnati carabinieri, agenti di Polizia, militari della Guardia di finanza e agenti delle Polizie locali del territorio – hanno coinvolto 536 uomini. Gli accertamenti sono mirati in particolare alle principali aree cittadine, ma anche nei punti di ritrovo e di possibile assembramento. Controllati 330 locali ed esercizi commerciali, con 3 chiusure (due supermercati e un bar) temporanee per la violazione delle norme anti contagio. I controlli continueranno nelle prossime settimane, in modo da mantenere alta l’attenzione dei cittadini sull’osservanza delle misure anti Covid.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE