Confine

Malpensa, fermata con 50mila medicinali in valigia

Denunciata la viaggiatrice congolese per trasporto di farmaci senza autorizzazione

Guardia di finanza di Varese
19 marzo 2021
|

Viaggiava dal Congo, tramite Addis Abeba, con arrivo a Malpensa: nei bagagli 50 mila medicinali senza documentazione sanitaria. È stata fermata allo scalo milanese dai funzionari dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli e dai militari del Gruppo Malpensa della Guardia di finanza la passeggera di nazionalità congolese che nelle valigie aveva medicinali di diversa natura, tra i quali desametasone, compresse antinfiammatorie e prodotti per curare le disfunzioni erettili.

La donna, proveniente da Kinshasa, è arrivata a Malpensa dopo uno scalo ad Addis Abeba in Etiopia: all'aeroporto varesino è stata fermata e i prodotti sono stati sequestrati perché illegali.

I farmaci erano privi di documentazione sanitaria e quindi gli uffici competenti ne hanno confermato il divieto d'importazione. Le autorità hanno denunciato la viaggiatrice per il trasporto di medicinali senza documentazione.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE