Confine

Coronavirus, Fontana: la Lombardia resta gialla

Il governatore regionale: "siamo intervenuti con limitazioni localizzate per contenere meglio, tracciare e isolare i piccoli focolai"

19 febbraio 2021
|

"La Lombardia resta gialla". Lo ha annuncia su Facebook il governatore regionale Attilio Fontana.

Fontana aggiunge: "siamo intervenuti con limitazioni localizzate per contenere meglio, tracciare e isolare i piccoli focolai. Azioni mirate a mantenere la Lombardia il più possibile libera da restrizioni. Serve massima attenzione da parte di tutti. Serve che arrivino vaccini".

Dal canto suo, la vice presidente e assessora al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti, ha indicato che "la Lombardia in zona gialla è "utile a garantire la laboriosità del tessuto lombardo" e riconosce "l'impegno di tutti i cittadini nell'osservare scrupolosamente le regole anti contagio dettate dal Ministero italiano della Salute, confermando che soltanto uniti potremo sconfiggere la pandemia".

"Sono molto contenta - ha aggiunto Moratti - del grande lavoro svolto dal commissario Guido Bertolaso che ha consentito l'avvio della campagna di vaccinazione con numeri al di sopra delle aspettative. Con questi risultati stiamo realizzando un autentico cambio di marcia per la nostra regione".

L'assessora si è detta anche "particolarmente grata a tutti i collaboratori dell'assessorato che con abnegazione si sono spesi anche questa settimana per monitorare puntualmente tutti i dati al fine del mantenimento della zona gialla utile a garantire la laboriosità del tessuto lombardo".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE