Confine

In Valtellina è vietato sciare

Anche se non si utilizzano gli impianti di risalita: questo l'esito di un summit col Prefetto

Ti-press
17 febbraio 2021
|

Non è possibile scendere dalle piste di sci, anche senza utilizzare gli impianti di risalita chiusi. Nel pomeriggio di oggi si è tenuta una riunione tecnica del Coordinamento delle Forze di Polizia alla quale ha partecipato il prefetto di Sondrio, Salvatore Pasquariello, e alcuni sindaci della provincia per un confronto sulle problematiche connesse alla chiusura delle piste da sci.

Gli impiantisti hanno dovuto apporre dei cartelli per informare i turisti dei divieti di utilizzare le piste da sci, come contempla il decreto governativo. Non è possibile scendere dalle piste: il rischio è di venire sanzionati dalle forze dell'ordine italiane, invitate dal prefetto a vigilare. Insomma, un altro atto che sancisce la definitiva chiusura della stagione dello sci, in realtà quest'anno mai aperta.

Molti turisti ieri avevano raggiunto in taxi, navette e pullmini la parte alta dei comprensori sciistici per scendere lungo i pendii innevati di Valtellina e Valchiavenna.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE