Confine

Vincono al bingo, ma litigano. Ed esce un coltello

Un 63enne ferisce in modo grave un amico: arrestato. All'origine del diverbio la spartizione della somma

Per una manciata di euro (Ti-Press)
14 settembre 2020
|

Ha ridotto l'amico in fin di vita per una manciata di euro: la vincita in una sala bingo di Bregnano, a una dozzina di chilometri da Como. È accaduto la scorsa notte a Puginate, una frazione del paese. Protagonisti due uomini della zona, uno di 63, l'altro di 64 anni. Il primo, incensurato, ora è rinchiuso al Bassone, accusato di tentato omicidio, mentre l'altro è al Sant'Anna, ricoverato in rianimazione. Stando alle prime informazioni sarebbe in pericolo di vita.

I fatti, come si è detto, risalgono alla scorsa notte. Come d'abitudine i due amici hanno trascorso la serata giocando al Bingo. Una serata fortunata. Vincono, ma non si trovano d'accordo sulla spartizione della somma. Sulla strada verso casa, si fermano nel parcheggio di un bar paninoteca. E qui la lite degenera. Il 63enne colpisce con un coltello serramanico per ben 15 volte l'amico, lasciandolo a terra in una pozza di sangue. La scena viene notata da alcuni clienti del ritrovo, che lanciano l'allarme e segnalano ai carabinieri l'autovettura con la quale il feritore si era allontanato. Il 63enne è stato bloccato con i vestiti ancora sporchi di sangue e con il coltello utilizzato per l'aggressione.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔