Confine

Al valico di Ponte Chiasso con 55mila semi di marijuana

Un 62enne di Moltrasio è stato denunciato a piede libero per produzione, traffico e detenzione di sostanze stupefacenti

Il fermo è avvenuto domenica mattina (Ti-Press)
24 marzo 2020
|

Un 62enne comasco, residente a Moltrasio, domenica mattina al valico stradale di Ponte Chiasso è stato trovato in possesso di quasi 55mila semi di marijuna. Al volante della sua autovettura nonostante i divieti di circolazione in atto per contenere la diffusione del coronavirus, l'uomo stava entrando in Ticino.

I controlli delle fiamme gialle del Gruppo della Guardia di finanza di Ponte Chiasso hanno portato alla scoperta del consistente quantitativo di semi di marijuana, occultato in un doppiofondo. I finanzieri hanno effettuato una perquisizione nell'abitazione del 62enne, dove sono stati rinvenuti altri 25mila semi e 640 grammi di marijuana. L'uomo se l'è cavata con una denuncia a piede libero per produzione, traffico e detenzione di sostanze stupefacenti. Ha evitato il carcere solo perché in questi giorni la linea della magistratura è quella di evitare la detenzione, quando non sono evidenti gli estremi della necessità cautelare.

Per quanto è dato sapere il 62enne non ha voluto spiegare provenienza e destinazione dei semi. La Procura di Como ha aperto un'inchiesta affidata alle fiamme gialle di Ponte Chiasso.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE