Confine

Se ne è andata la dottoressa dei bambini

E' morta a Como Maria Lodovica Terragni, pediatra e psichiatra. Era tra i fondatori dell'Associazione Zerocinque di Vacallo

(Ti-Press)
24 marzo 2020
|

È deceduta a Como la dottoressa Maria Lodovica Terragni, pediatria e psichiatra, già primario dell'ospedale Sant'Anna. Sessantanove anni, malata da tempo, la dottoressa Terragni si è spenta sabato scorso, dopo essersi battuta per anni contro il male che se l'è portata via. Moglie del magistrato Vittorio Nessi era madre di tre figli.

Al Sant'Anna si dedicò allo studio e alla cura dei disturbi psichiatrici dell'età evolutiva, dall'infanzia all'adolescenza, avviando percorsi di collaborazione con le scuole. Una missione, ricordano i tanti colleghi con cui condivise il cammino professionale, continuato anche dopo essere andata in pensione.

Un ricordo arriva anche da Vacallo. È stata, infatti, uno dei membri fondatori dell'Associazione Insubrica Zerocinque. ''Ha contribuito al benessere psicofisico di tantissime famiglie con bebè, bambini e adolescenti, oltre che a diffondere senza barriere un modello di aiuto precoce di cui tanti hanno beneficiato'': scrivono i membri dell'associazione che alla dottoressa comasca esprimono amore e gratitudine.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE