Confine

Covid-19, mascherine 'made' in Ossola

L'intera Valle dei Pittori si è mobilitata e sta realizzando le protezioni da destinare all'Ospedale San Biagio di Domodossola

Come queste, ma cucite a mano (archivio Ti-Press)
23 marzo 2020
|

Prima un’adesione, poi due, infine un’intera valle che si mobilita. La solidarietà "in rosa" fa gruppo nella Valle dei Pittori dove si stanno realizzando delle mascherine destinate all’ospedale San Biagio di Domodossola.

Ne dà notizia il portale Ossolanews.it, secondo cui in poche ore dalla pubblicazione di un post su Facebook con cui si chiedeva collaborazione per la realizzazione di mascherine destinate all’ospedale sono stati raggiunti numeri incredibili.

La Valle Vigezzo si è mobilitata mettendo a disposizione materiale e mani per cucire le mascherine.

Grazie all’aiuto del Comune di Malesco e della protezione civile le volontarie possono lavorare in piena sicurezza, senza stare a contatto con nessun altro.

Un’encomiabile iniziativa questa partita solo poche ore fa in Valle Vigezzo e che ora guarda più in grande. Vista la grande disponibilità da parte di tutti, oltre che per il San Biagio saranno prodotte mascherine per tutta la popolazione.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE