Confine

Per il coronavirus a Como adesso tutti vogliono un cane

Boom di richieste di adozioni: solo un escamotage per poter uscire di casa nonostante la quarantena obbligatoria?

Non importa la razza (Ti-Press)
20 marzo 2020
|

Un cane per amico, mai come in questo periodo. Per poter uscire da casa. Ecco che mai così tante persone si stanno interessando ad avere in adozione un cane o un gatto come in questi giorni d'isolamento.

Centinaia di telefonate

Non solo per questione di compagnia, evidentemente, ma anche, viene il dubbio, per poter avere la scusa di uscire di casa e portare a spasso il cucciolo. L’Enpa Como ha ricevuto già centinaia di chiamate da parte di comaschi disponibili ad aprire le porte di casa a un animale abbandonato. Così che oggi su Facebook  l’ente di protezione animali ha rivolto un appello pregando di non chiamare più: ''Basta con le telefonate: ''Buongiorno vorrei adottare un cane o un gatto così mi fa compagnia in questi giorni'... grazie''. ì''In questo momento la gente si sente particolarmente sola e ha anche più tempo da dedicare a un animale - spiegano i responsabili' del canile  - ma quando l’emergenza sarà finita? Cosa succede? Che i cani tornano indietro''. La preoccupazione è rivolta alle adozioni lampo, che potrebbero rivelarsi dei boomerang e portare a nuovi abbandoni, con la fine del periodo di isolamento. ''C’è d'aggiungere che riceviamo decine di telefonate ogni giorno, ma poi di persona nessuno sta venendo qui a vedere i cani che ci sono - continuano i responsabili del canile di Como -. Noi in questo momento siamo autorizzati ad essere aperti, anche perché riceviamo tutte le urgenze veterinarie''.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE