Como

Danno fuoco ai rifiuti del Tribunale, due ticinesi nei guai

Due giovanissimi pagheranno cara la bravata, compiuta nella primavera scorsa, sul retro del palazzo di Giustizia di Como

23 settembre 2019
|

Due giovanissimi ticinesi sono stati denunciati alla Procura dei minori di Milano per incendio, per cui pagheranno cara una bravata, compiuta nella primavera scorsa, sul retro del palazzo di Giustizia di Como.

Aspettando la madre di uno di loro che era andata a riprendere l'auto, i due ragazzi con un accendino hanno dato fuoco a un cumulo di sacchi di rifiuti, contenente carta degli uffici giudiziari. I due minorenni sono stati identificati grazie alle immagini del servizio di videosorveglianza posizionate sull'intero perimetro del Tribunale. Nelle immagini si vedono i due giovani arrivare assieme a una donna,  poi quest'ultima che prosegue verso le casse. Loro invece si siedono in prossimità della porta del retro del Tribunale e con un accendino danno fuoco al cumulo di sacchi.

Sul posto sono giunti anche i vigili del fuoco, anche se le fiamme nel frattempo si erano spente. Nel frattempo i due minorenni erano saliti sulla macchina targata Ticino. Gli accertamenti condotti dalla polizia giudiziaria in servizio al Tribunale di Como, in collaborazione con le autorità svizzere, nei giorni scorsi hanno consentito di identificare i due ''fessacchiotti'' (che non hanno pensate al fatto che in quanto luogo sensibile un Tribunale è video sorvegliato sia all'interno che all'esterno).

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE