Confine

Accoltellato alla festa di paese, morto un giovane di 25 anni

Accoltellato a Veniano nel Comasco domenica sera, il giovane è deceduto in seguito ad un arresto cardiaco: fermato il presunto omicida, per i Carabinieri 'futili motivi'

17 giugno 2019
|

Doveva essere un momento di festa, come accade in tanti paesi. E invece la violenza ha prevalso. Una coltellata, poi l'arresto cardiaco. Ha 25 anni (non 20) il giovane morto nella notte all'ospedale Sant'Anna di Como dopo che, domenica sera attorno alle 22,30 a Veniano, nel comasco, è stato accoltellato nel parco comunale dove era in corso la festa del paese. La vittima era nata a Como da genitori olandesi, viveva a Veniano.

Il presunto omicida, fermato dai carabinieri di Cantù, è stato interrogato per tutta la notte. Secondo le indagini dei carabinieri, l'aggressione avrebbe avuto luogo per futili motivi. La vittima avrebbe importunato il 47enne, poi arrestato in flagranza per il delitto, anche tirandogli addosso dell'acqua nei pressi di una fontanella. La lite è poi degenerata fino all'accoltellamento.

L’aggressione è avvenuta in una zona appartata del parco comunale di Veniano, lontana dalla festa del Giugno Venianese. I testimoni hanno raccontato di aver visto agitazione e di aver capito che qualcosa era accaduto. Nessuno ha sentito grida o rumori di colluttazione o lite. Il giovane ferito a morte era a terra, coperto di sangue, ancora cosciente ma incapace di chiedere aiuto.

Soccorso dal 118, il ragazzo è stato trasportato all’ospedale Sant’Anna dove i medici del pronto soccorso non hanno però potuto far altro che constatarne la morte: troppo grave la ferita inferta con una coltellata, che ha colpito il giovane su un fianco. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Cantù che hanno fermato un giovane, probabilmente l'omicida.  

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE