Confine

Maltrattamenti, due maestre d'asilo arrestate in Lombardia

I casi avrebbero avuto luogo a Cernobbio e Varzi, nel pavese. Nel secondo caso ci sarebbero anche due denunce a piede libero

Ti-Press
28 marzo 2019
|

Una maestra d'asilo stamane è stata arrestata nel comasco. È accaduto a Cernobbio.  Una vicenda di cui per ora si conoscono pochi particolari, che saranno conosciuto in giornata.

A Cernobbio, i carabinieri di Como, hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari emessa dal  giudice delle indagini preliminari del Tribunale di Como, nei confronti di una educatrice di 58 anni accusata del reato di maltrattamenti aggravati, commesso in un asilo nido del paese: la donna avrebbe attuato, secondo gli accertamenti, una serie di condotte violente nei confronti di bambini di età compresa tra i 3 e i 18 mesi a lei affidati dai genitori. A denunciare i fatti sarebbero stati i genitori dei bambini. All'interno dei locali dell'asilo nido gli investigatori, guidati dalla Procura lariana, hanno piazzato videocamere che hanno ripreso ciò che accadeva.

Una seconda maestra stamane è stata arrestata sempre in Lombardia a Varzi, in provincia di Pavia. L'arrestata otre che maestra è anche la titolare dell'asilo in cui sarebbe avvenuti i maltrattamenti sui minori ospiti della struttura. Lo rendono noto le Fiamme gialle, che hanno denunciato a piede libero altre due collaboratrici della donna ''per abuso dei mezzi di correzione nei confronti di minori''.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE