Confine

Intera famiglia travolta da un'auto a Intra

Quattro persone sono state investite mentre erano sul marciapiede. Morto un 54enne, ferite gravi due donne. Coinvolto anche un bambino

Ti-Press
24 marzo 2019
|

Un'intera famiglia è stata travolta da un'auto impazzita nella tarda serata di ieri nel centro di Intra, frazione di Verbania che si affaccia sul lago Maggiore. Il bilancio è di un morto, un uomo di 54 anni, di due feriti gravi, una donna di 34 e un'altra di 58.

Un bambino di 20 mesi è ricoverato all'ospedale di Verbania e non sarebbe in pericolo di vita. Secondo quanto riferisce la versione online del quotidiano La Stampa, l'automobilista 24enne alla guida dell'auto, sotto choc, è stato fermato.

La famiglia, secondo la ricostruzione delle forze dell'ordine, stava camminando sul marciapiede che costeggia il ponte di via Vittorio Veneto, in direzione centro, dopo aver cenato fuori. L'auto che li ha travolti, una Ford, ha imboccato la discesa del ponte, è sbandata e ha invaso l'altra corsia, finendo col travolgere la famiglia sul marciapiede dopo avere evitato un'altra auto che viaggiava in senso opposto. La famiglia è stata schiacciata contro la barriera di metallo del ponte.

Il nonno, 54 anni, di Cossogno, è stato sbalzato oltre al parapetto ed è caduto, con un volo di circa due-tre metri, sul marciapiede sottostante: è morto all'istante. Hanno invece riportato gravi ferite la nonna, 58 anni, e la mamma, 34 anni. Entrambe sono state trasferite in ospedale a Novara. Il bimbo ha riportato traumi lievi e sospette fratture.

L'automobilista di 24 anni, che era al volante dell'auto impazzita e che era stato accompagnato in caserma in stato di choc, è risultato negativo all'alcoltest ed è stato rilasciato. Tra le possibili cause dell'incidente un colpo di sonno e l'alta velocità.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE