laRegione
Vigili del fuoco di Luino
Confine
05.11.18 - 19:160

Smottamento sulla statale del Verbano

Alberi, massi e terra hanno superato la rete paramassi e si sono riversati sulla strada. Si circola a senso unico almeno fino a domani

La coda del maltempo della scorsa settimana e le piogge di oggi hanno provocato uno smottamento, all'altezza della galleria di Maccagno, lungo la statale 394 'del Verbano' che porta in Ticino passando dalla dogana di Zenna. Lo smottamento si è verificato attorno alle 14.

Sulla sede stradale sono caduti numerosi alberi, oltre a massi e terra, che sono riusciti a superare la rete paramassi. A lanciare l'allarme sono stati alcuni automobilisti. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco dell'Anas che stanno provvedendo al taglio del fusto e delle ramaglie per liberare la strada, e i tecnici dell'Anas. Considerato che nel punto in cui si è verificato lo smottamento non ci sono alternative si sono formate lunghe colonne di automobilisti provenienti o diretti. Poco prima delle 17.30, la statale è stata riaperta a senso unico alternato sotto il controllo di una pattuglia di carabinieri. Con l'oscurità i lavori sono stati sospesi. Continueranno domani.

In una nota l'Anas raccomanda prudenza alla guida. Sempre domani saranno effettuati controlli lungo la parate interessata dallo smottamento.

Tags
smottamento
statale
domani
anas
verbano
TOP NEWS Estero
© Regiopress, All rights reserved